GRU IDRAULICHE – EFFER

Luigi Bacchi Iveco è partner di Effer, marchio internazionale sinonimo di leggerezza e potenza nella costruzione di gru idrauliche, sia per l’uso terrestre che marino, attraverso l’utilizzo delle tecnologie più avanzate e con la garanzia del massimo della stabilità e della flessibilità in ogni tipo di movimento.

In ogni gru, un efficiente sistema idraulico installato su tutti i bracci sfili ne controlla l’ordine di uscita. Ne consegue che i primi ad uscire sono dimensionati per le portate superiori, mentre i successivi per portate inferiori. In questo modo, si ottimizza il diagramma prestazionale di ogni singola gru.

Ogni gru è costruita utilizzando acciai ad altissima resistenza della famiglia Weldox, ottimizzando gli spessori delle lamiere in ogni punto della struttura. Inoltre, Effer ha brevettato la struttura decagonale del braccio per la gamma medio alta delle gru, ricavata da un unico foglio di lamiera piegata, con una sola saldatura robotizzata interna ed esterna che consente la realizzazione di una struttura più leggera e adattabile anche a veicoli di categoria inferiore.